Vacanze sciistiche a Plan de Corones – rilassanti settimane di vacanza in inverno
Il paesaggio innevato vi accoglie con un silenzio sublime durante le vostre vacanze invernali in Val Badia. Le cime bianche del Gruppo Odle e del Sas de Putia creano un affascinante contrasto con il blu profondo del cielo invernale. San Martino in Badia è un romantico paesino alpino in Val Badia, e in questo ambiente idilliaco potrete trascorrere rilassanti vacanze sulla neve a Plan de Corones. Potrete scoprire la pace e la solitudine del paesaggio alpino durante un’escursione con le ciaspole o sfrecciare lungo le piste a Plan de Corones, una delle località sciistiche più famose dell’Alto Adige – la scelta è vostra.
Divertimento nel tempo libero durante la vostra vacanza sulla neve a Plan de Corones
Con un totale di 105 chilometri di piste, impianti di risalita moderni ed un’eccellente infrastruttura, la stazione sciistica di Plan de Corones è il centro principale per le attività invernali in Val Badia. Nella vasta area si trovano piste di tutti i livelli di difficoltà. Blu per principianti, piste rosse per gli intermedi e piste nere per i professionisti – nel comprensorio sciistico Plan de Corones tutti quanti troveranno pane per i loro denti. I bambini possono imparare a sciare in modo divertente negli asili sci e nelle scuole di sci, mentre gli snowboarder nello “Snowpark Plan de Corones” troveranno condizioni ideali per avventurosi salti e tanto divertimento nella neve fresca.
Da San Martino in Badia è possibile raggiungere rapidamente e facilmente l’area sciistica Plan de Corones con la cabinovia “Piculin”. La nuova cabinovia ora collega l’Alta Badia con il popolare comprensorio sciistico. La stazione a valle si trova sul lato sud-ovest del Piz de Plaies in Val Badia. La cabinovia corre su una lunghezza di 1.500 metri, a circa 500 metri di altezza, e sulla pista nera “Piculin” si può tornare a valle. Autobus a pianale ribassato portano gli sciatori ai luoghi di villeggiatura in Alta Badia. Partono regolarmente ad intervalli di 20 minuti.
Vacanze invernali all’insegna della varietà in Val Badia
Il comprensorio sciistico Plan de Corones promette piaceri invernali non solo sulle piste durante la vostra vacanza invernale in Val Badia. Lontano dalle piste vi aspetta un ricco programma che trasforma la vostra vacanza invernale al Plan de Corones in un’esperienza divertente. Il comune di San Martino in Badia offre numerose piste da slittino che attraversano boschi innevati e campi di neve scintillanti. Per gli amanti dello sci di fondo ci sono fantastici sentieri panoramici al Passo delle Erbe e Sas de Putia. In molte piste di ghiaccio in Val Badia potrete pattinare o dimostrare le vostre abilità in gare di curling.
La Sella Ronda: Un’attrazione speciale per i visitatori invernali durante le vacanze sulla neve a Plan de Corones
La Sella Ronda è un’esperienza invernale senza pari durante la vostra vacanza sulla neve a Plan de Corones. Questa combinazione di alpinismo e sci alpino è nota ben oltre i confini del paese. Sulla Sella Ronda girerete completamente il grande massiccio del Sella in un giorno. Dopo un totale di 40 chilometri e 26 chilometri in pista tornerete a casa esausti, ma felici. Il comprensorio sciistico di Plan de Corones fa parte del “Dolomiti Superski“, dove i più grandi comprensori sciistici della regione hanno unito le forze e le loro offerte.